logomani.jpgS.M.S.C.C.

V E N E Z I A

SOCIETA' di MUTUO SOCCORSO fra CARPENTIERI e CALAFATI

 

"… dal 1867, promuove il mutuo soccorso

e la solidarietà sociale a Venezia …"

 

CAXA

CHI SIAMO

ORGANIZZAZIONE

LEGISLAZIONE

 

Organizzazione tornasu.gif

 

Comitati Provinciali arrowred.gif

C.RE.VE.S.MU.S. arrowred.gif

F.I.M.I.V.  arrowred.gif

Storia Mutuo Soccorso arrowred.gif

 

 

 

 

 

fimiv.gif

 

 

La Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria (FIMIV) rappresenta le Società di mutuo soccorso italiane che svolgono la propria attività nel campo sanitario, sociale, ricreativo e culturale a vantaggio dei propri soci.

 

Le Società di mutuo soccorso operano sulla base di alcuni principi che rappresentano la mutualità volontaria del nostro Paese e che costituiscono la condizione della loro esistenza e della loro azione.

 

Le Società di mutuo soccorso possono svolgere attività educative/culturali/ricreative (organizzazione di corsi, bibblioteche, borse di studio, organizzazione di eventi musicali, turistici e sportivi, gestione di circoli e luoghi di ritrovo a favore dei soci) e/o attività assistenziali/sanitarie (copertura dei bisogni socio-sanitari dei soci e loro famigliari a seguito di malattie, infortuni o particolari eventi che incidono sulla vita e sulla capacità lavorativa del socio).

 

Queste ultime: rimborsano ai propri soci una vasta gamma di spese, ricoveri in case di cura in Italia o all’estero, analisi di laboratorio, diagnostica strumentale, visite specialistiche, ticket, sussidi in caso di malattia.

 

A tale scopo, FIMIV ed il Consorzio Mu.Sa mettono a disposizione delle Società di mutuo soccorso aderenti una rete di qualificate strutture sanitarie e sociali, convenzionate  a tariffe agevolate, alla quale possono accedere tutti i soci e loro familiari, attraverso la tessera Salute Fimiv”.

 

FIMIV è riconosciuta dal Ministero dell'Interno (D.M. 559/c.15185.12000.a (139) del 1° agosto 2000)  quale "Ente nazionale con finalità assistenziali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 comma 6, lettera e) e della legge 25 agosto 1991 n. 287 ed ai sensi dell'art. 2 del d.p.r. 26 ottobre 1972 n. 640.

 

FIMIV svolge funzioni di rappresentanza delle istanze delle Società di mutuo soccorso  nei confronti delle istituzioni pubbliche a tutti i livelli: Governo, Parlamento, Regioni, Comuni e fornisce servizi di consulenza legale ed amministrativa.

 

 

Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria (FIMIV)


Via A.G. Guattani 9
00161 Roma
Tel. 0684439366 - 67
Fax. 0684439379-406


 

 

 

sito WEB :

www.fimiv.it

arrowred.gif arrowred.gif arrowred.gif

 

 

Presidenza:
presidenza@fimiv.it

Ufficio Convenzioni:
convenzioni@fimiv.it

Segreteria:
segreteria@fimiv.it

 

 

Castello, 450 - 30122 VENEZIA (VE)

tel. e fax 041 5286813          C. F. 80007680277

Copyright. Ogni diritto sul contenuto del sito è riservato.