Blue Ambassador Award

Ott 18, 2025 | In Evidenza, Informazioni Generali | 0 commenti

È la Società di Mutuo Soccorso fra Carpentieri e Calafati di Venezia, con il suo progetto di Squero Pubblico, ad aver vinto il primo premio del Blue Ambassador Award, riconoscimento al lavoro di individui e organizzazioni che si distinguono nella promozione della “Sustainable Blue Economy”.
La premiazione si è svolta giovedì presso il Castello di Santa Severa nel comune di Santa Marinella (RM).

L’iniziativa valorizza manager, ricercatori, operatori del settore no-profit e studenti per i loro contributi in progetti, studi e attività a sostegno di un’economia del mare sostenibile, che protegga l’ambiente marino e la biodiversità.
I criteri di valutazione per l’assegnazione del premio hanno preso in considerazione: soluzioni progettuali originali, studi ed attività sul campo che valorizzano l’impegno verso la protezione e la sostenibilità del mare. Il premio è gestito e promosso da un Comitato Organizzatore che include FIERA ROMA, FONDAZIONE ITSSIXELLENCE, MAR (Associazione per le Attività Marine e di Ricerca) e ENEA.

Il Gastaldo Cesare Peris nel ritirare il riconoscimento ha ricordato come sia importante per la città di Venezia avere uno spazio a disposizione della cittadinanza, di chi ama capirne pienamente lo spirito nonché i giovani che intendano intraprendere una carriera nella cantieristica. Qui potranno trovare una casa dove poter imparare a vogare e usufruire di uno spazio per le manutenzione delle loro imbarcazioni.

(Da Gente Veneta on line)

Articoli Correlati

Una gita a San Isepo.

Una bella giornata. Un'allegra compagnia. Una gita a visitare la Scoletta dei Calafai e lo Squero San Isepo, quaranta partecipanti ai quali raccontare il progetto "Squero Pubblico", perchè nessuno vuole arrendersi, perchè nessuno crede che sia finita, finchè non è...

leggi tutto