logomani.jpgS.M.S.C.C.

V E N E Z I A

SOCIETA' di MUTUO SOCCORSO fra CARPENTIERI e CALAFATI

 

"… dal 1867, promuove il mutuo soccorso

e la solidarietà sociale a Venezia …"

 

CAXA

CHI SIAMO

ORGANIZZAZIONE

LEGISLAZIONE

 

Solidarietà tornasu.gif

 

Erogazioni liberali

Servizio disabili arrowred.gif

L’erogazione liberale, ossia l’atto di beneficenza svolto a favore di soggetti terzi non iscritti alla SMSCC, non costituisce un’attività riconducibile al Mutuo Soccorso che invece, per Legge, ha la missione di provvedere esclusivamente in favore dei propri soci, potendosi spingere non oltre la partecipazione alla spesa per le onoranze funebri.

Tuttavia, a partire dal 1869, la SMSCC ha istituito un programma permanente per l’erogazione in beneficenza di una aliquota variabile della rendita derivante dalla gestione patrimoniale.

Le risorse vengono impiegate per effettuare erogazioni liberali, in prevalenza a livello locale e a favore di Associazioni impegnate nell’assistenza socio-sanitaria, psico-fisica, attività sportiva e culturale; oppure verso Istituti di ricerca medico-scientifica od a favore di Organizzazioni ecclesiali dedite all’assistenza dei poveri od alla ricreazione dei giovani.

Con particolare attenzione vengono monitorati specifici casi di povertà esistenti nel territorio del Comune di Venezia, mentre le socie ed i soci vengono continuamente sensibilizzati a segnalare eventuali situazioni di disagio sociale o di difficoltà che spesso non sono immediatamente visibili.

Chiunque, sia esso socio o non socio, ritenga di voler segnalare alla SMSCC un problema di povertà è invitato a segnalare il caso presso la segreteria, oppure, preferendo mantenere l’anonimato, compilando ed inviando per posta l’apposito modulo.

 

 


 

per ogni ulteriore informazioni, la Segreteria è aperta:

Martedì e Giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19,30

 

telefono3.gif  telefono 041.528.68.13 (segreteria automatica)

 

fax2.gif  fax 041.528.68.13

 

e-mail.gifoppure, inviateci una e-mail

 

 

 

 

MODULO DI

RICHIESTA

 

http://www.smscc.it/images/download.gif

 

 

 

 

 

Castello, 450 - 30122 VENEZIA

tel. e fax 041 5286813            C. F. 80007680277

Copyright. Ogni diritto sul contenuto del sito è riservato.